I vigneti in produzione si estendono per 12 ettari, con circa 46000 viti. L’Aglianico è il vitigno principale dell’azienda, insieme al Greco bianco. Vitigni autoctoni e della tradizione, sono tornati al loro luogo d’origine, la Magna Grecia, per far vita a vini di grande pregio realizzati con la consulenza del Presidente dell’Associazione degli Enologi, Riccardo Cotarella.
ROSSO
Soprano
____
Un rosso di prestigio che viene affinato in barrique nuove per 18 mesi. Dal colore rosso rubino intenso e dal gusto deciso e corposo, accompagna egregiamente piatti a base di carni rosse e formaggi stagionati.
Vino sofisticato ed elegante, dal gusto fresco e sapido con aromi intensi titpici dell'Aglianico, con note di frutti di bosco e ciliegia. Il suo nome deriva dal pianoro prospicente l'antico castello.
Struttura e corpo tipici del Greco, uniti ad una complessità aromatica accomunabile ad una piccola percentuale di Traminer. Il sapore è intenso e prolungato, il bouquet fresco con note di fiori e frutti tropicali.
Un rosso pregiato che viene affinato in barrique nuove per otto mesi. Da colore rosso rubino e dal sapore deciso, accompagna bene i piatti a base di carne rossa e formaggi stagionati.
La nostra cantina è la nostra casa, il luogo in cui accogliamo chi vuole conoscere la nostra azienda e i nostri vini, per vivere insieme un’esperienza unica, ricca di sapori e di profumi.
La nostra casa
Un'atmosfera unica che aspetta solo di essere scoperta.
____
Un luogo in cui la passione e il legame con il territorio vengono vissuti quotidianamente, per immergersi tra i sapori intensi della Calabria in una degustazione di vini e prodotti tipici. Prenota una visita alla Tenuta con una degustazione dei vini!